Osvaldo Supino, unico italiano al Global Pride

Ci sarà anche una fetta d’Italia al Global Pride che va in scena nella giornata di questo 27 giugno. A rappresentare il ‘made in Italy’ ci sarà infatti Osvaldo Supino, di nascita pugliese, di adozione milanese, ma di spirito internazionale.
Assieme a Elton John e Mel C
Supino ha infatti saputo uscire dal classicismo musicale italiano, dando un respiro internazionale ai propri testi e alle proprie note, grazie anche alla collaborazione con alcuni ‘giganti’ del mondo della canzone mondiale. Da sempre noto per il proprio impegno nel mondo lgbt, arriva così scontata ma importante la conferma della sua presenza al Global Pride di quest’anno.
Con lui ci saranno, fra gli altri, Elton John, Melanie C, Adam Lambert e LeAnn Rimes, in una maratona di 24 ore, trasmessa in tutto il mondo sulle varie piattaforme.
“E’ un onore per me essere parte di qualcosa di così grande e importante. Se c’è qualcosa che questo Covid ci ha insegnato è il potere dell’unione, del buono, del proteggersi reciprocamente”, ha dichiarato Osvaldo, che ha aggiunto “Sono immensamente grato e felice di dare il mio contributo con la mia musica”.
10 anni di carriera e 4 album
Quest’anno, fra l’altro, Osvaldo celebra i suoi primi dieci anni di carriera, un traguardo ‘bagnato’ un mese con il ricevimento dell’ennesimo premio, il Renaissance Award ottenuto ad Amsterdam.
Quattro i suoi album pubblicati ad avere debuttato nelle prime posizioni delle chart, record come unico Italiano nominato ai BT Digital Awards di Londra, oltre 8 milioni di streams certificati per l’ultimo disco, “Sparks”, tra i soli quattro italiani insieme a Lara Pausini, Eros Ramazzotti e IlVolo sulla CNN, e collaborazioni con Scott Robinson e Charlie Mason, per creare un sound sicuramente unico e riconoscibile.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Lituania-Italia, due giorni per rafforzare i legami economici - 13 Marzo 2023
- Il Paese Ritrovato, un luogo di speranza per le demenze - 8 Marzo 2023
- BPCO ZERO WEEK, un evento dedicato ai pazienti - 24 Febbraio 2023
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento