Parco Colombo: le proposte dei cittadini

Fioccano le idee in risposta al concorso lanciato dal comune di Milano per il futuro del centro sportivo. C’è chi propone il primo ‘fortino’ d’Italia interamente dedicato al paintball, chi immagina una struttura leggera di curve paraboliche, salti e cunette pensata per tutte le attività possibili e immaginabili su ruote e rotelle, e chi vorrebbe un percorso professionale per runners. La fantasia dei milanesi per quello che sarà il primo parco sportivo pubblico della città si sta scatenando e, a decine, arrivano le proposte agli uffici e sul del comune
“L’interesse intorno a questo progetto condiviso cresce giorno dopo giorno – dichiara l’assessora allo Sport Chiara Bisconti – grazie anche al supporto di Zona 6 con cui abbiamo condiviso ogni passaggio. La varietà di proposte testimonia come gli spazi dello sport possano essere interpretati in tanti modi diversi e non escludo che alcune di queste idee possano perfettamente convivere insieme. C’è tempo fino al 21 aprile per partecipare, continuate a inviarci le vostre idee”.
Tra le proposte spiccano quelle di renderlo un campo per disputare il paintball, sport americano in cui i partecipanti giocano a farsi la guerra sparando pallini di vernice con l’obiettivo di conquistare la base nemica, e quella che lo vorrebbe come un parco per gli sport urbani su rotelle, skate e roller, come ce ne sono nel Nord Europa. Un’altra proposta prevede la costruzione di un parco dedicato al mobility dog dove addestrare ed educare i nostri cani.
Ulteriori informazioni per proporre le vostre idee e guardare quelle già proposte potete trovarle qui
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento