Pasqua, settantadue persone arrestate dai carabinieri

Settantadue persone arrestate – di cui 35 per delitti concernenti il patrimonio e 37 per detenzione ai fini di spaccio –, 19 denunce in stato di libertà, 12 segnalazioni per guida in stato di ebbrezza e 4 per guida senza patente.
E’ il bilancio dell’attività di controllo finalizzata alla prevenzione ed alla prevenzione dei reati che incidono maggiormente sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini, eseguita durante le festività pasquali dai carabinieri del Comando Provinciale di Milano.
Particolare attenzione è stata posta al al monitoraggio e al controllo dei principali luoghi di aggregazione giovanile e quelli della “movida” milanese.
“L’attività”, spiega l’Arma in un comunicato, “è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria.
Tra gli interventi maggiormente significativi emergono quelli che hanno consentito di trarre in arresto 9 “topi d’appartamento” sorpresi a rovistare in abitazioni private lasciate incustodite per le vacanze pasquali ed il sequestro di 6,5 kg di cocaina detenuti illecitamente da due trafficanti marocchini, tratti in arresto, che custodivano inoltre 45mila euro in contanti.
Centosessanta sono stati i Carabinieri impiegati nelle attività di controllo e prevenzione.
Latest posts by Redazione (see all)
- Sylvia apre la nuova Stagione di Balletto alla Scala - 26 Novembre 2019
- GoDaddy Gold Sponsor di WordCamp Milano 2019 - 21 Novembre 2019
- Il nipote di Wittgenstein – Storia di un’amicizia - 21 Novembre 2019
La Casa di Carta, ecco l’attesissima terza stagione
La casa di carta. Storia (spagnola) di una rapina incredibile
Sara: dov’è finito il concetto di normalità?
Gergiev esalta Chovanscina