Pennetta candiata al titolo tennista dell’anno Wta

Flavia Pennetta è una delle quattro candidate al titolo di tennista dell’anno Wta. Il concorso è stato organizzato dall’Associazione delle tenniste professioniste per assegnare, attraverso un votazione popolare, il titolo alla tennista che più si è distinta nell’arco di quest’anno.
La giocatrice 33enne brindisina lo scorso 12 settembre ha vinto l’ Us Open (prima italiana nella storia). Poi però Flavia Pennetta ha deciso di chiudere la sua carriera un mese dopo, precisamente lo scorso 29 ottobre, alle Wta Finals di Singapore. In seguito alla conquista del titolo a Flushing Meadows (New York) era però stata eletta tennista del mese Wta di settembre.
La Pennetta è così salita fino al sesto posto nel Ranking mondiale, terminando poi la stagione in ottava pozione. Le altre tre tenniste candidate al titolo di ‘migliore’ del 2015 sono: la statunitense Serena Williams, la polacca Agnieszka Radwanska e la spagnola Garbine Muguruza. La Williams, numero 1 del Ranking e tennista dell’anno nelle ultime tre edizioni, nel corso di questo anno ha vinto i primi tre tornei Slam (Australian Open, Roland Garros e Wimbledon). Ma Roberta Vinci, battendo la statunitense in semifinale agli Us Open, le ha impedito di realizzare il Grande Slam.
La spagnola Muguruza, che invece è diventata la numero 3 del Ranking, è stata finalista a Winbledon. Infine la Radwanska, numero 5, ha vinto il Masters di Singapore, oltre ai tornei di Tokyo e Trianjin.
La tennista dell’anno sarà scelta attraverso i voti di tifosi e appassionati. Le candidate saranno proprio queste quattro tenniste e si potrà votarle entro il 6 dicembre sul sito dell’Associazione. La vincitrice sarà invece annunciata l’8 dicembre.
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento