Perché funziona: bold blue

Ritorno al tema “perché funziona” e lo faccio parlando di una tinta che personalmente adoro: il bold blue. Personalmente lo trovo un colore intenso, vibrante e versatile, che ben si adatta ad ingressi di piccole dimensioni o a magnificenti sale da pranzo. Quando si dice che le dimensioni non contano, è proprio vero.
È un colore incredibile, in grado di enfatizzare gli spazi. In un piccolo ingresso, ad esempio, sarà sufficiente ricolorare le pareti per enfatizzare lo spazio. Se poi inserite, ad esempio dettagli chiari a contrasto tutto risulterà dinamico e vibrante.
Usato sulle pareti caratterizza lo spazio, mentre per gli arredi da una nota cromatica forte, intensa e decisa, che immediatamente generano un punto focale dirompente nella stanza. Se poi lo utilizzate in grandi spazi , sia nelle tinte a parete, sia negli arredi, con inserti dorati e pattern chiari a contrasto, otterrete un effetto di regale magnificenza.
Sui soffitti è impareggiabile, farà sembrare le vostre stanze ancora più alte e ariose. In questo caso dovrete giocare bene con le luci: in sontuoso lampadario al centro, posizionato sopra un tavolo, creerà subito un’atmosfera ricca ed elegante.
Provatelo, lo amerete.
Latest posts by Silvia Iraghi (see all)
- Consigli di design per il soggiorno - 1 Febbraio 2019
- Il terrazzo d’inverno - 23 Gennaio 2019
- I colori che rilassano - 3 Gennaio 2019
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento