Perquisizioni in Figc, Lotito indagato

E’ in corso una perquisizione da parte degli agenti della Digos nella sede della Federcalcio nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Procura di Napoli. Nell’indagine risulta indagato per tentata estorsione il presidente della Lazio, Claudio Lotito. I presunti illeciti riguardano l’erogazione di finanziamenti a società calcistiche.
Tutto nasce dalla famosa telefonata tra Claudio Lotito e Pino Iodice, presidente dell’Ischia, in cui il patron di Lazio e Salernitana commentava il poco potere da parte dell’allora presidente di lega, Maurizio Beretta, e si diceva preoccupato e indignato per le promozioni di Carpi, Frosinone e squadre di basso rango. Iodice, una volta consegnato l’audio alle autorità competenti, ha poi dichiarato di esser stato più volte minacciato e di essere stato costretto a sostenere la candidatura di Macalli nella corsa alla presidenza di Lega Pro.
Da qui nascono le accuse di ai danni di Lotito, resta da capire cosa cercano e cosa troveranno gli inquirenti nella sede della FIGC.
Andrea Mauri
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento