Pisapia-Renzi, porte aperte alle Primarie

Per la corsa alla carica di sindaco di Milano, quelle del PD saranno Primarie “vere, aperte, coinvolgenti e partecipate”.
Lo afferma una stessa nota emessa diffusa dal partito dopo il colloquio avvenuto fra il presidente del Consiglio (e segretario del PD) Matteo Renzi e l’attuale primo cittadino di Milano, Giuliano Pisapia, presenti la vicesindaco meneghina Francesca Balzani, che sarà uno dei candidati di punta della sinistra alle prossime elezioni municipali, e i vicesegretari democratici Debora Serracchiani e Lorenzo Guerini.
Ma se la Balzani sarà la ‘pupilla’ di Pisapia, il preferito da Renzi rimane Giuseppe Sala, il cui nome rimane legato allo sventolato successo di EXPO.
Sempre l’ufficio stampa del PD ha reso noto che “durante l’incontro è stato espresso l’apprezzamento per il lavoro
dell’amministrazione e dell’esperienza milanese di questi anni, così com’è stata ribadita l’importanza delle Primarie” per individuare “il candidato o la candidata” alle prossime elezioni.
Balzani e, forse, Sala, quindi. Senza dimenticare il candidato sceso in campo fin da quest’estate, Piefrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali del comune milanese.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Federica Brignone, la Coppa del Mondo in Triennale - 29 Maggio 2022
- Milan campione, le foto dei tifosi e della festa - 28 Maggio 2022
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento