Platina, immagina la pasta

Nella Milano da bere oggi è possibile trovare ogni tipo di cibo etnico, ristoranti raffinati, chef stellati ad ogni passo. La realtà è un po’ diversa, perché quando ci si sente stanchi, senza energia, o si ha semplicemente voglia di un piatto semplice, gustoso e nutriente il primo pensiero va ad un classico piatto di pasta. Poteva mancare nella grande Milano un ristorante che proponga esclusivamente (o quasi) pasta? Fortunatamente no: ecco pronto Platina, un nuovo concept store milanese, specializzato in produzione artigianale, vendita diretta e somministrazione di pasta fresca di altissima qualità. Pasta che viene prodotta in diversi ingredienti semola classica, integrale, al kamut e che viene distribuita,venduta e somministrata all’interno del punto vendita/ristorante, in via Lecco 18.
All’interno di quello che viene definito un concept store, si trovano atmosfera, calore e artigianalità made in Italy che si fondono in un unico mix per dar vita ad uno spazio indimenticabile, accogliente e invitante dove ogni dettaglio non viene lasciato al caso; una sorta di mulino moderno nel cuore della città
Da Platina infatti è possibile non solo acquistare la propria pasta preferita, ma anche osservare l’intero processo di lavorazione, grazie alle macchine presenti sul punto vendita e in vetrina, insieme a un esclusivo personale addetto che guida il cliente, nell’acquisto e in un’esperienza visiva e sensoriale.
Un ulteriore elemento a favore è la possibilità di scambiare due chiacchiere con il titolare, che ha fatto della pasta una vera e propria passione. Sarà quindi possibile scoprire segreti su come preparare un piatto digeribile anche quando la pasta non è in cima ai propri alimenti preferiti, di quanto il frumento che ha seguito le giuste fasi di lavorazione e di essicazione sia meglio della tanto decantata pasta di kamut e tanto altro. Per i più pigri, inoltre, Platina offre un interessante servizio di take away: un piatto di pasta preparato con maestria da consumare comodamente a casa propria. Vale la pena andare a scoprire questo mondo di tradizione e gusto.
Latest posts by Sam Zachtila (see all)
- Biostimolazione, l’arma segreta dell’anti ageing - 5 Ottobre 2018
- Vivere la passione, allo IED - 15 Marzo 2017
- Onde d’urto contro cellulite e invecchiamento - 1 Febbraio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento