Premier League, super Arsenal

Grande vittoria dei Gunners che si impongono per 4-1 sul Liverpool e scavalcano, momentaneamente, il Manchester City al secondo posto. L’Arsenal si conferma in grande forma, 10 vittorie nelle ultime 11 partite e 7 di fila in Premier.
Gli uomini di Arsene Wenger partono bene e sono padroni del campo per tutto il primo tempo, con il Liverpool mai sceso veramente in campo. I Gunners passano in vantaggio al 37′ con Bellerin, dopo tre minuti arriva il raddoppio targato Ozil e al 45′ Sanchez segna il 3-0. Bastano dunque otto minuti all’Arsenal per mettere in ghiaccio la partita e permettersi di gestire la partita nel secondo andando comunque alla ricerca del quarto gol. Prima di trovarlo, però, arriva il gol della bandiera dei Reds, che segnano su rigore con Henderson salvo poi subire il poker al 91′ da Giroud.
Nelle altre partite della giornata continua la sua marcia lo United che supera per 3-1 l’Aston Villa, portandosi al terzo posto momentaneo davanti al City, che giocherà lunedì sera. I gol dei Red Devils sono firmati da Rooney e Herrera, doppietta. Si ferma invece il Southampton, sconfitto 1-0 dall’Everton, che perde l’occasione di superare il Liverpool in classifica e la possibilità di andare in Champions League l’anno prossimo.
In coda vincono QPR e Leicester che si rilanciano in chiave salvezza, mentre lo Swansea blinda l’ottavo posto con il 3-1 sull’Hull City.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento