Puntine di maiale all’anice stellato

Insolito e delizioso l’accostamento di questo lunedì per la ricetta proposta dallo Chef Alberto Citterio: Puntine di maiale all’anice stellato
Ingredienti per quattro persone
n 8 costine di maiale intere
n 2 cipolle bianche
n 1 foglia di alloro
n 2 spicchi d’aglio
n 2 rametti di rosmarino
120g di miele millefiori
n 2 bacche di anice stellato
n 2 patate
200g di zucca gialla
Preparazione
Tagliate le cipolle a julienne. Distribuite le cipolle condite con olio, sale e pepe su una teglia da forno. Adagiate sopra alle cipolle le costine di maiale intere insaporite con sale e pepe. Cuocete in forno già caldo a 160°C per 3 ore.
Pelate le patate e la zucca e tagliate entrambe a julienne molto fine aiutandovi con una mandolina o una grattugia, in una bowl unite le due verdure e conditele con sale e pepe. In un padellino antiaderente di circa 12 cm fate fondere una noce di burro e aggiungete la julienne di patate e zucca, con l’aiuto di una forchetta cercate di formare una frittata regolare e fatela arrostire da entrando i lati per circa 5’.
Portate a bollore il miele e uniteci le bacche di anice stellato spezzato in più parti e fatelo cuocere per 5’. Fate raffreddare e conservate
Una volta che le costine sono pronte tagliatele nel senso delle ossa e servitele adagiandole sopra i rösti di patate con accanto le cipolle stufate ricavate dal fondo di cottura e glassate con il caramello all’anice stellato.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento