Quattordici anni alla “coppia diabolica”

Sono stati condannati a 14 anni ognuno di carcere Martina Levato e Alexander Boettcher, la ‘coppia diabolica’ imputata a Milano per lesioni gravissime per aver aggredito con l’acido, lo scorso 28 dicembre, Pietro Barbini, ex compagno di scuola di lei. Lo hanno deciso i giudici della nona sezione penale del Tribunale. Esclusa una delle tre aggravanti contestate, quella della crudeltà, mentre rimangono i motivi abietti e la premeditazione. Il pm Marcello Musso aveva chiesto 15 anni di carcere.
I giudici della IX Sezione penale del Tribunale di Milano hanno applicato la misura di sicurezza della libertà vigilata per un periodo “non inferiore a tre anni” nei confronti della studentessa Martina Levato e dell’amante Alexander Boettcher, condannati a 14 anni di reclusione per aver aggredito con l’acido lo studente Pietro Barbini. Quando è stata letta la sentenza era presente in aula solo Boettcher, che è rimasto impassibile.
I due condannati dovranno risarcire i danni provocati a Barbini con una provvisionale immediatamente esecutiva da un milione di euro.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento