Raccolta bottiglie di plastica, premiata la primaria del “Borsi”

La scuola primaria dellIstituto Comprensivo Borsi di via Ojetti a Milano è stata premiata nell’ambito della campagna nazionale “Raccogli la plastica: semina il futuro”: i bambini hanno raccolto, infatti, ben 1096 chili di bottiglie di plastica.
Da ottobre a dicembre 2014, sono state raccolte dagli alunni di 108 scuole primarie tra Lombardia, Piemonte e Campania, piu’ di 1 milione e mezzo di bottiglie di plastica, per un totale di circa 41 tonnellate di Pet.
E’ il risultato della campagna educativa itinerante, giunta alla terza
edizione. Con la plastica raccolta quest’anno si possono produrre 60.000 coperte di pile o 50.000 felpe di pile.
“Siamo convinti che un’educazione al rispetto e alla salvaguardia del nostro pianeta debba passare soprattutto dai bambini, la generazione del futuro, abbiamo creduto molto nelle potenzialità di questo progetto e siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti quest’anno – afferma Daniela Murelli, Direttore Corporate Social Responsibility del Gruppo Sanpellegrino che sostiene il progetto.
I bambini hanno potuto conoscere le potenzialita’ del PET, materiale 100% riciclabile e che, pertanto, deve essere considerato una risorsa e non un rifiuto’.
Latest posts by Redazione (see all)
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
- Ripresa delle attività alla Scala: un omaggio alla danza - 22 Settembre 2020
- Il Teatro alla Scala riapre le sue porte - 28 Luglio 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento