Ragazzi protagonisti al Teatro Franco Parenti

Inizia oggi la rassegna ragazzi al Teatro Franco Parenti con “Sherlock Holmes”, per ragazzi dagli 8 ai 11 anni. Il celebre metodo fondato sul binomio osservazione e deduzione di Sherlock Holmes, si reincarna sulla scena in un anomalo terzetto di investigatori contemporanei, animati da una inesauribile voglia di andare oltre il volto immediato e ingannevole della realtà.
Il 28 novembre si proseguirà con “Settestella”, dai 3 ai 10 anni. Settestella affronta il tema della diversità e della solidarietà attraverso un racconto semplice e poetico. La storia narra di una stella a sette punte che improvvisamente cade dal celo per finire sulla riva di un fiume.
Il 12 dicembre ci sarà “Storie di Natale, Il paese delle mucche volanti”, dai 4 anni in su. C’era un paese talmente piccolo e talmente povero che in inverno le case sembravano quasi avvicinarsi per non soffrire il freddo.Anche le gente era povera e a Natale nessuno riceveva regali.
Fino ad aprile 2016 si susseguiranno altri spettacoli, di cui vi parleremo nelle prossime settimane, per divertire e far pensare i nostri figli. Al Parenti si occupano dei ragazi anche attraverso i laboratori, dai 7 ai 12 anni, che sono iniziati a ottobre e proseguiranno fino a maggio 2016, con lezioni di teatro, musica e circo.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Festival di Sanremo, The day after - 12 Febbraio 2023
- 73′ Festival di Sanremo, tiriamo le somme? - 11 Febbraio 2023
- Cocciante canta Cocciante - 27 Giugno 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento