Ragazzina inseguita da migranti

La madre della ragazzina inseguita ha sporto denuncia. Al via le indagini da parte dei Carabinieri
Questo quanto raccontato dalla mamma della ragazzina inseguita dai migranti “Mia figlia stava tornando a casa verso le 17.45 quando alcuni ragazzi stranieri le si sono avvicinati e l’hanno seguita,correndole dietro. Lei era spaventata, è salita in casa e solo verso le 19 ha raccontato tutto, dicendo di aver già visto alcuni di quei ragazzi vicino al centro di accoglienza di via Saponaro 40, la ex scuola gialla e che quasi ogni giorno veniva molestata verbalmente in modo pesante dagli stessi”
La madre della giovane, una ragazzina di 14 anni, ha poi continuato “Io e il mio compagno siamo andati al centro di accoglienza, con nostra figlia. Lei ha indicato due giovani riconoscendoli come due dei suoi “inseguitori”. Loro, interpellati da un operatore, hanno negato. Ora mia figlia ha paura di tornare a casa da scuola. Ma non è l’unica ad essere stata bersaglio di quelle frasi: molte ragazzine lamentano di essere state infastidite”.
E mentre sono partite le indagini da parte dei Carabinieri sul fatto della ragazzina inseguita, ieri sera un gruppo di cittadini ha manifestato per strada con l’intento di chiedere maggiore sicurezza.
“Il quartiere chiede più controlli delle forze dell’ordine, più attenzione all’esterno, più sicurezza per i nostri figli e vibilità del quartiere”, si legge su uno delle decine di volantini distribuiti. “I residenti – dice Roberta Perrone, consigliera del Carroccio – continuano a segnalare la presenza di individui che stazionano e dormono sulle scale, nelle portinerie e nelle cantine, spesso ubriachi. E gli avventori del centro di accoglienza importunano ripetutamente ragazze e donne anziane che attraversano la via e che utilizzano la fermata del tram di fronte alla struttura”
Intanto i genitori della ragazzina inseguita e altri genitori di Gratosoglio si sono organizzati per accompagnare e “scortare” i propri figli lungo il tragitto che li conduce dalle proprie case al tram e ritorno, “Non ci costa nulla. E almeno loro sono più tranquille” ha proseguito la madre della ragazzina inseguita dai migranti.
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
La Casa di Carta, ecco l’attesissima terza stagione
La casa di carta. Storia (spagnola) di una rapina incredibile
Sara: dov’è finito il concetto di normalità?
Gergiev esalta Chovanscina