Ragazzina investita dal tram a Milano

Il fatto è accaduto intorno alle 8 di martedì 30 maggio. La ragazzina investita dal tram a Milano ha 12 anni e si trovava all’angolo tra via Duprè e via Mac Mahon. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, la bambina stava attraversando l’incrocio al di fuori delle strisce pedonali quando è stata investita dal tram che sopraggiungeva, fortunatamente, a velocità molto ridotta, dato comprovato dal fatto che l’autista è riuscito a frenare in soli 3/4 metri. La giovane è quindi rimasta incastrata con un piede sotto al tram.
L’Atm, in una nota, ha voluto precisare che “in questo tratto le strisce pedonali sono dotate del cosiddetto sistema di attraversamento ‘a baionetta’, creato apposta per rendere più sicuri i passaggi pedonali in corrispondenza di sedi tranviarie riservate“. Purtroppo, nonostante la prontezza di riflessi, l’autista non è riuscito ad evitare l’impatto.
Ora la ragazzina investita dal tram si trova presso l’ospedale Niguarda di Milano, sarebbe in gravi condizioni ed al momento è stata necessaria l’amputazione dell’avampiede sinistro rimasto incastrato sotto il mezzo. L’intervento ha richiesto diverse ore, ed è terminato intorno alle 16 del medesimo giorno dell’investimento. Obiettivo primario dei chirurghi è stato quello di stabilizzare la porzione di piede salvata prestando particolare attenzione ai vasi sanguigni.
La bambina è ricoverata presso il trauma team dell’ospedale Milanese, non necessita di terapia intensiva ma la prognosi rimane riservata. L’autista che guidava il mezzo dell’Atm, un 35enne, è stato ricoverato in stato di choc presso l’ospedale Sacco di Milano.
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento