Rapina in gioielleria, titolare reagisce e mette in fuga i ladri

Tentata rapina in una gioielleria di di piazza Argentina a Milano, la pronta reazione della titolare mette in fuga i ladri
La tentata rapina è accaduta poco dopo le 13.00 di giovedì 23 Febbraio. Due persone suonano alla porta della gioielleria Baume&Mercier di piazza Argentina ed entrano fingendosi due normali clienti interessati all’acquisto di alcuni prodotti venduti.
All’interno del negozio in quel momento ci sono la titolare, una donna italiana di 57 anni ed una commessa di 27 anni. Le due donne, in un primo momento non sospettano neanche lontanamente che a breve, i due uomini, tenteranno una rapina all’interno del negozio.
Passano pochi attimi che uno dei due rapinatori afferra la titolare iniziando a strattonarla con forza ed intimandole di riempire un sacco con tutta la merce che è presente in vetrina. Ma accade qualcosa di insolito, anche per i due malviventi: le due donne non ascoltano neanche lontanamente quanto ordinato dai due ma rilanciano e iniziano a dimenarsi e a gridare aiuto, sperando che qualche passante o qualche avventore dell’affollato bar accanto le senta.
I due uomini sono incerti sul da farsi, iniziano a preoccuparsi che qualcuno possa sentire le urla e avvisare la polizia, la strada che passa davanti alla vetrina effettivamente molto trafficata a quell’ora, anche da persone che passano a piedi. Ecco quindi che i due rinunciano, la rapina non si fa più. Quindi escono dalla gioielleria e si danno alla fuga.
La titolare, se pur spaventata, chiama il 112. Sul posto giungono i Carabinieri che raccolgono il racconto delle due donne. Alcuni militari perlustrano le vie limitrofe in cerca dei due rapinatori, ma nulla, nessuna traccia per il momento.
Nel frattempo si spera che le telecamere di sicurezza abbiano inquadrato i volti dei due durante la tentata rapina. Le indagini sono quindi in corso. Le due donne stanno bene, un po’ sotto choc e, ovviamente spaventate, ma stanno bene.
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento