Rassegna “Nuova Scena” al Teatro Spazio Tertulliano

Le due settimane a cavallo tra l’ 8 e il 17 gennaio 2016, come ogni anno, al Teatro Spazio Tertulliano sono dedicate ai giovanissimi e alla rassegna “NUOVA SCENA”: due giovani compagnie emergenti si affacciano al panorama teatrale con due inedite proposte di drammaturgia, regia e interpretazione.
Il primo dei due appuntamenti sarà dall’ 8 al 10 gennaio 2016 con “RE – SPIRA FORTE”, ispirato ad un fatto di cronaca. Un ragazzo e una ragazza si conoscono su internet e decidono di vedersi, ma non sarà un banale appuntamento al buio o l’ avventura di una notte. Lui e lei si incontrano e cercano un appiglio per affrontare un mondo infarcito di modelli oltremodo energici, positivi ma fondamentalmente irraggiungibili, di fronte ai quali si sentono entrambi inesorabilmente inadeguati. Due giovani anime proveranno a raccontarci un unico lieto fine.
Il testo è di Alessandro Mauri, con Alessio Contini e Chiara Marzetta. Regia Francesco Colosimo, produzione A.S.D. Cabriole e Compagnia Respira Forte. Venerdì 8 e Sabato 9 alle ore 21.00, Domenica 10 alle ore 16.30
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Festival di Sanremo, The day after - 12 Febbraio 2023
- 73′ Festival di Sanremo, tiriamo le somme? - 11 Febbraio 2023
- Cocciante canta Cocciante - 27 Giugno 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento