Real Madrid: esonerato Ancelotti. Ora Milan?

Lo ha annunciato il presidente dei blancos, Florentino Perez, in una conferenza stampa organizzata allo stadio Bernabeu.
“Come tutti possono immaginare è stata una decisione molto difficile, ma crediamo sia la migliore per il club. Ancelotti ha tutta la stima e l’affetto della giunta direttiva e mio, gli siamo riconoscenti per la Decima ma il Real aveva bisogno di nuovo impulso, dobbiamo tornare a dare soddisfazione ai tifosi. Nella prossima settimana daremo il nome del nuovo tecnico”. Sono queste le parole con cui il presidente del Madrid ufficializza l’esonero di Carlo Ancelotti. Al tecnico italiano non sono bastate le parole di stima di Cristiano Ronaldo, la standing ovation del Santiago Bernabeu e altri attestati di stima da parte dei suoi giocatori per salvare la panchina blanca.
Un indizio poteva averlo fornito il viaggio di Galliani nella capitale spagnola, per tentare di chiudere il clamoroso ritorno del tecnico emiliano sulla panchina del Milan. Il ritorno di fiamma tra il Diavolo e Ancelotti è stato sponsorizzato nelle scorse settimane da Berlusconi, ma il presidente rossonero è destinato a rimanere deluso.
Sì, perchè l’ex tecnico di Chelsea e Psg ha chiaramente detto che in caso di esonero da parte del Real Madrid si sarebbe preso un anno sabbatico, così da operarsi la stenosi cervicale che lo affligge da un po’ di tempo a questa parte. Ora non resta che vedere se Ancelotti terrà fede alle frasi dette in settimana o si farà convincere da Galliani e Berlusconi.
Great coach and amazing person. Hope we work together next season. pic.twitter.com/HqHHGjGGUH
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) 23 maggio 2015
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento