Referendum sull’autonomia della Lombardia

Il giorno dopo i risultati dei ballottaggi, dove il centrodestra ha preso piede mentre il centrosinistra perde il monopolio dei capoluoghi, è partita la campagna per il referendum sull’autonomia della Lombardia.
I manifesti della Regione guidata da Roberto Maroni sono comparsi in queste ultime ore in diverse fermate dei mezzi di pubblici di Milano ma sono destinati a tutto il territorio: si limitano a informare i cittadini della data del 22 ottobre, invitandoli ad approfondire sul sito web della Regione.
La campagna è volta a mobilitare gli aventi diritto all’esercizio al voto e non a sostenere le motiviazioni politiche del quesito, come aveva già comunicato il governatore Roberto Maroni nelle settimane scorse, parlando appunto del referendum sull’autonomia della Lombardia.
Ma è palese che il centrodestra in Lombardia guarda con crescente interesse alla date del 22 ottobre e alle imminenti elezioni Regionali, visto anche l’esito del secondo turno delle elezioni amministrative. Fino a qualche giorno fa infatti tutti i 12 i capoluoghi lombardi erano guidati da Amministrazioni di centrosinistra, ora il centrodestra ha rotto il monopolio riuscendone a strappare ben tre, Como, Lodi e Monza.
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento