Ritorna Non è la Rai, il culto della Lolita

E’ tornato in tivù, di notte, quasi nascondendosi pudico, al contrario di quando venne lanciato, ottenendo un clamoroso successo in prima serata. Si tratta di “Non è la Rai”, uno dei programmi di culto della televisione italiana, in onda su Mediaset Extra da questo e per i prossimi lunedì sera, dalle 21 fino a notte inoltrata.
Il fascino della Lolita
“Non è la Rai” era un programma che mischiava innocenza a una ammiccante e un po’ ipocrita sensualità espressa dalla Lolita di turno. Perché il fascino della ‘ragazzina’ è stato infatti il motore della trasmissione, andata in onda dal 1991 al 1995, sulle reti Mediaset, passando da Canale 5 a Italia 1.
Ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo, “Non è la Rai” ha lanciato, o ha promesso di lanciare, nel firmamento di starlette e showgirl, giovani e giovanissime ragazze, fra cui moltissime, in effetti, con il passare degli anni, hanno acquisito una fama per lo meno nazionale.
Da Ambra Angolini ad Alessia Merz
La prima puntata del programma venne condotta da Enrica Bonaccorti, con Antonella Elia e Yvonne Sciò nel ruolo di ‘spalle’. Intorno alle conduttrici, cento ragazze scatenate, ombelico e gambe bene in vista con balletti, giochi, sketch e canzoni. Elemento clou: la piscina in cui buttarsi alla fine del programma.
I nomi di successo non si contano: fra le ‘ragazzine’ che hanno starreggiato in “Non è la Rai” si ricordano Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Pamela Petrarolo, Laura Freddi, Alessia Mancini, Alessia Merz, Romina Mondello, Nicole Grimaudo, Miriana Trevisan e Cristina Quaranta. Molte erano brave davvero, altre hanno riempito i rotocalchi rosa, paparazzate a fianco di potenti che ne hanno contribuito l’imperiosa ascesa nel firmamento dello spettacolo.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento