Sala – La lettera ai vicesindaci

Il Sindaco Giuseppe Sala ha inviato una lettera ai vicesindaci di Milano, Anna Scavuzzo, di Città metropolitana, Arianna Censi, e al Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé per annunciare la sua autosospensione in attesa di chiarimenti circa la sua posizione nell’ambito dell’inchiesta sull’assegnazione dell’appalto al consorzio capeggiato da Mantovani che si è aggiudicato la commessa, con un ribasso record del 41,80%, a 149 milioni rispetto ai 272 iniziali (come anticipato questa mattina da Massimiliano Bordignon – link).
Il testo, riportato integralmente, cita:
“Ho appreso da fonti giornalistiche di essere iscritto nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla ” piastra Expo”. Non ho al momento ricevuto alcuna comunicazione ufficiale; ritengo che l’attuale situazione determini per me un ostacolo temporaneo a svolgere le funzioni e pertanto, ai sensi dell’art. 53, comma 2, del D.Lgs. 267/2000 e dell’art. 42 dello Statuto del Comune di Milano e dell’art. 21 dello Statuto della Città Metropolitana, sarò sostituito nell’esercizio di dette funzioni rispettivamente dalle Vice Sindaco dott.ssa Anna Scavuzzo e dott.ssa Arianna Censi.
La mia assenza è motivata dalla personale necessità di conoscere, innanzitutto, le vicende ed i fatti contestati; pertanto, fino al momento in cui mi sarà chiarito il quadro accusatorio, ritengo di non poter esercitare i miei compiti istituzionali. La prossima settimana mi presenterò al Consiglio del Comune di Milano e della Città Metropolitana per riferire in merito”
Attendiamo gli sviluppi.
Latest posts by Sabrina Antenucci (see all)
- Il coronavirus è in salotto - 10 Aprile 2020
- Nasce Cultura Identità, mensile fuori dagli schemi - 2 Febbraio 2019
- A che servono questi quattrini?, all’EcoTeatro - 1 Febbraio 2019
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento