Sala promette: “Sarà la cultura il volano della nuova Milano”

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, videocollegato durante l’inaugurazione dell’anno accademico 2020-2021 delle Civiche Scuole della Fondazione Milano, che racchiude le scuole di cinema, musica, lingue e teatro, ha sottolineato: “Sono convinto che la cultura possa essere il volano di questa nuova costruzione di Milano. Anche perché, ogni volta che questa città è chiamata a cambiare pelle dà il meglio di sé. E sono sicuro che sarà così anche in questa occasione”.
“L’industria culturale innesca percorsi virtuosi”
Il ‘primo cittadino’ meneghino ha ribadito: “Milano dà il suo meglio ogni volta che è chiamata a cambiare pelle – ha spiegato -. Noi certamente cambieremo, ma non cambieremo rispetto alle nostre profonde convinzioni. L’industria culturale innesca percorsi virtuosi di crescita e crea un grande vantaggio per Milano e per la reputazione internazionale della città”.
Le scuole civiche sono un fiore all’occhiello di Milano
Cultura come pietra angolare di una città che, obbedendo alle regole anti-Covid nazionali, ha assistito impotente alla chiusura di cinema e teatri, eppure Sala si è anche congratulato per il lavoro svolto dalle scuole civiche che “sono uno dei fiori all’occhiello di Milano” e “uno degli elementi del polo universitario milanese. Quanto fatto negli ultimi anni le ha portate ad avere ruolo, presenza e pari diritti rispetto ad altre realtà universitarie”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Lituania-Italia, due giorni per rafforzare i legami economici - 13 Marzo 2023
- Il Paese Ritrovato, un luogo di speranza per le demenze - 8 Marzo 2023
- BPCO ZERO WEEK, un evento dedicato ai pazienti - 24 Febbraio 2023
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento