Salone del Mobile, tutto pronto per una grande edizione

Il Salone del Mobile sta per planare a Milano, finalmente in presenza, opera prima di un settembre che dovrebbe rappresentare la ripartenza della metropoli lombarda e, con essa, dell’Italia intera.
A Rho esporranno 423 aziende
Dal 5 al 10 settembre la più prestigiosa kermesse dedicata al mondo del design e dell’arredamento si svolgerà nella classica ‘location’ di Rho Fiera, e saranno 423 le aziende (più di venti da Milano e Varese) che esporranno le proprie proposte dal 5 al 10 settembre. E, a inaugurare la manifestazione, ci sarà niente meno che il Capo dello Stato, il presidente Sergio Mattarella.
Sarà un Salone aperto a tutti, con i visitatori che potranno entrare dalle 10 alle 19, mentre gli espositori avranno un margine di mezz’ora in più, prima e dopo, dalle 9.30 alle 19.30.
Boeri ottimista: “C’è fiducia”
Curatore del Supersalone è l’architetto Stefano Boeri, che si dichiara molto ottimista al riguardo: “Qualche giorno fa camminando in Galleria sono rimasto sorpreso dalla quantità di turisti, anche stranieri, a passeggio – racconta -. Un segnale molto incoraggiante. Anche gli alberghi hanno invertito la tendenza. Durante l’estate qualcosa è cambiato e credo che un merito l’abbia avuto anche il Salone del Mobile, perché ha dato fiducia a una serie di eventi e fiere che erano in attesa di capire cosa avrebbe fatto il mondo del design”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
- Italia-Cina, il master della LUM per essere protagonisti - 14 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento