Samp sotto inchiesta: l’Inter vede l’Europa League

I blucerchiati sono finiti sotto indagine da parte dell’Uefa per la squalifica di Guberti (calcioscommesse) nel 2012 e per il patteggiamento sul punto di penalizzazione conseguente.
Per ora la Sampdoria è semplicemente sotto investigazione, l’Uefa non ha ancora preso nessuna decisione ed ha chiesto alla Figc di indagare a sua volta. La società genovese deve quindi fornire alla federazione italiana nuovi documenti per impostare la propria difesa la cui linea è già stata individuata in due punti: il Torino è stato ammesso alla scorsa Europa League nonostante il patteggiamento della società granata per un punto di penalizzazione (1) e inoltre la Sampdoria ritiene che la Uefa punisca solo il coinvolgimento diretto della società, non la responsabilità oggettiva (2).
Se l’Uefa ritenesse di dover squalificare la Sampdoria, a beneficiarne sarà l’Inter che essendosi classificata ottava sarebbe ripescata al posto della società blucerchiata. In quel caso la stagione dell’Inter inizierebbe il 30 luglio con i preliminari di Europa League.
Latest posts by Andrea Mauri (see all)
- Audi Cup, altro ko per il Milan - 6 Agosto 2015
- Lombardia, approvata la riforma sanitaria - 6 Agosto 2015
- Milan, passo indietro sul Portello - 5 Agosto 2015
La Casa di Carta, ecco l’attesissima terza stagione
La casa di carta. Storia (spagnola) di una rapina incredibile
Sara: dov’è finito il concetto di normalità?
Gergiev esalta Chovanscina