SANDALI CON CALZINO: OUT O IN?

Ciao Paola, ho visto su molte riviste questa moda dei sandali con calzino. Ma anche dei calzini particolari con le scarpe basse. A me piacciono, ma mi chiedevo se è un trend adatto a tutte. Io non sono molto alta e ho paura che possano mozzare le gambe. Aiutami!
@ilaria da Treviso
Mia dolce Ilaria, a quanto pare è proprio cosi, il calzino sta facendo il suo ritorno sulle scene. Ed era ora aggiungo io! Dopo anni passati a congelarci con la caviglia in bella vista, penso sia una di quelle notizie da accogliere con la fanfara. Un po’ come se annunciassero il pensionamento anticipato di Barbara D’Urso.
I sandali con calzino sono una moda che divide: o la si odia o la si ama. O bianco o nero. Qui di sfumature non ce ne sono. Io credo invece che sia un ottimo modo per allargare il parco scarpe invernali senza dover strisciare ulteriormente la carta di credito. Insomma, poter calzare anche a dicembre quel fantastico sandalo in velluto è qualcosa che mi riempie di gioia. Certo non è una tendenza semplice anche perché esige la gamba nuda e nelle fredde giornate invernali non è poi il massimo della vita. Ma c’è sempre la variante jeans o pantaloni, che aiuta anche chi come te, non è particolarmente alta.
I jeans devono essere skinny e ben attillati. Per i calzini hai massima scelta: da quelli di lana (se sei abbastanza coraggiosa) a quelli luccicanti il lycra, infondo siamo ancora in modalità festeggiamenti, giusto? E mi raccomando, fai un bel risvoltino, che i sandali con calzino vanno sfoggiati per bene. E per far sembrare la gamba più lunga, i jeans indossali a vita alta.
Per fortuna i calzini sono però tornati in versione più soft anche con scarpe basse chiuse o addirittura le sneakers e anche questa è una bella tendenza da sfoggiare. A te la scelta, ma mi sento di dirti una cosa: osa sempre e la noia lasciala alle altre!
Scrivetemi a paola.attanasio@milanoreporter.it!
Latest posts by Paola Attanasio (see all)
- Cerimonie: aiuto, come mi vesto?! - 7 Marzo 2017
- Intimo color carne: gioia o dolore? - 28 Febbraio 2017
- Look fashion: i segreti delle stylist - 21 Febbraio 2017
La Casa di Carta, ecco l’attesissima terza stagione
La casa di carta. Storia (spagnola) di una rapina incredibile
Sara: dov’è finito il concetto di normalità?
Gergiev esalta Chovanscina