Sanremo, 2′ serata, sbadigli e calma piatta

La seconda serata del Festival di Sanremo, ancora più lenta di quella di ieri, è trascorsa monotona in mezzo a mille situazioni, confinando, come tutti gli anni, i brani in gara in un angolo. Tra i due amiconi Amadeus e Fiorello, che si sentono sempre di più in qualche villaggio turistico dove entrambi sono nati, abbiamo trovato Elodie. Bellissima, elegante, sexy ma nella dinamica della serata, quasi un’ospite indesiderata tra i due “masculi” presentatori.
Laura Pausini, look alla dracula di romagna, ha cantato il brano “Io si”, fresco vincitore del Golden Globe per la colonna sonora del nuovo film di Sophia Loren. Se questa canzone ha vinto, vorrei capire come fossero le altre…. e di conseguenza una sequela infinita di ospiti, Andrea Morricone, Il Volo, Alex Schwazer, Gigi D’Alessio e quattro rapper napoletani, Cristiana Girelli. Ed ancora Marcella, Fausto Leali, Gigliola Cinquetti, forse per far capire la differenza tra le belle canzoni e le proposte insulse di oggi. Pessimo, come sempre. il neo guru di periferia Achille Lauro, relegato oltre la
mezzanotte, travestito in maniera improbabile da Mina, in scena insieme a Claudio Santamaria e Francesca Barra.
Una botta di vita sono stati invece i palloncini colorati legati ad ogni poltroncina in platea, di ogni misura e forma, anche un po’ osè…
Se parliamo di gara, tra tutti emergono La Rappresentante di Lista, Extraliscio ed Ermal Meta. Molti deludono, come l’ormai monotona Malika Ayane, che sembra che canti con una patata in bocca. Orietta Berti, che è stata la prima ad esibirsi, porta un pezzo antico ma canta meglio di quasi tutti quelli in gara! Precisa, mai fuori tempo e finalmente facendo capire le parole della canzone, impresa ardua per molti dei concorrenti del Festival 2021.
La classifica provvisoria, che somma i risultati della prima e della seconda serata del Festival, vede in testa Ermal Meta, seguito da Annalisa e da Irama.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Cocciante canta Cocciante - 27 Giugno 2022
- Louis Tomlinson in Tour, data a Milano - 12 Maggio 2021
- Mia Martini… 26 anni senza di te - 12 Maggio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento