Scala, Meyer: ‘Prima’ senza pubblico ma in tv, tra ‘big’ Bolle e Domingo

La serata del 7 dicembre “sarà molto particolare, saranno presenti tutte le famiglie della Scala compresi i dipendenti, l’orchestra con Chailly, il coro e il balletto con la nostra étoile Roberto Bolle. Inoltre c’è una lista straordinaria di interpreti”. Lo ha annunciato il sovrintendente e direttore artistico del Teatro alla Scala, Dominique Meyer durante la conferenza stampa di presentazione della prima della Scala per la prima volta senza pubblico a causa dell’emergenza sanitaria ma che sarà trasmessa interamente su Rai 1 con un evento intitolato “A riveder le stelle”.
“Ci saranno parti in diretta e parti registrate. Al balletto parteciperanno anche gli artisti del cast dell’opera saltata, Lucia di Lammermoor, come Lisette Oropesa e Juan Diego Florez”. Tra i cantanti annunciati che saranno vestiti come ha specificato Meyer, “da grandi stilisti italiani”, Placido Domingo, Roberto Alagna, Luca Salsi, Marina Rebecca, Rosa Feola, Jonas Kaufmann, Vittorio Grigolo e Francesco Meli.
“Il concerto sarà un percorso narrativo – ha raccontato Riccardo Chailly, direttore musicale del Teatro alla Scala – che inizierà con una tragedia arrivando alla fine con la gioia della libertà riconquistata permettendo al sole di poter tornare a risplendere sulla natura”. Il concerto sarà diretto da Davide Livermore.
(AGENZIA STAMPA MIANEWS)
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento