Come scegliere il divano perfetto

Oggi, proprio mentre rientravo a casa da una giornata estenuante, sognando il mio meraviglioso divano, ho iniziato a pensare a quanto sia importante riuscire a scegliere il perfetto sofà, e anche quanto questa scelta possa risultare complessa per la maggior parte delle persone. Oggi, infatti, siamo circondati da talmente tante proposte, che la scelta è sempre più complessa e difficile.
Per questo, per aiutarvi a districarvi meglio tra una forma squadrata ed una più morbida, un divano a “elle” o uno free standing, tra la scelta del tessuto o della pelle, ho deciso di scrivervi alcuni consigli, sicuri e testati. Garantito al 100%!
Il divano è un investimento, forse uno dei più importanti che voi possiate fare in casa vostra. Perciò fate attenzione a non sbagliare.
#ACQUISTATE LA QUALITÀ MA ANCHE IL COMFORT
In primo luogo accertatevi che il divano sia di buona qualità, fatto con cura, in modo strutturato e che non si disfi se vi ci sedete sopra una volta in più. Cercate aziende specializzate, ed al di là della forma estetica osservate i dettagli: cuciture ben fatte, imbottiti in grado di sostenere il peso dei fruitori, scocca resistente e materiali di qualità.
Ma fate attenzione affinché sia anche confortevole e pratico: ho visto clienti impazzire perché il divano non era sfoderabile o il tessuto scelto non era lavabile!
Non fate lo stesso errore!
#LE DIMENSIONI CONTANO
È vero, ognuno di noi dovrà fare i conti con le dimensioni del proprio soggiorno, ma non siate comunque avari!
È ovvio che se il vostro è un soggiorno di dimensioni ridotte non potrete acquistare un divano di 3mt per 3 e pretendere di muovermi agevolmente in casa, ma non siate nemmeno troppo prudenti.
Il vostro spazio DEVE assolutamente accogliervi ed essere comodo.
#ACCOMPAGNATELI
Non lasciate mai solo un divano in una stanza: accostate i tavolini, se fossero side table sarebbe ancora meglio, accostatevi luci da terra, cucini, layer di tessuti e cucini che renderanno tutto ancora più caloroso, accogliente e chiccosissimo!!!
#USATELI
Più un divano viene utilizzato più è comodo, non abbiate paura perciò ad usarlo: sdraiatevi, sedetevi, invitate amici dopocena per fare quattro chiacchiere e non annoiatevi mai a usarlo il più possibile! Il risultato sarà una chicca!
Alla prossima!
Latest posts by Silvia Iraghi (see all)
- Consigli di design per il soggiorno - 1 Febbraio 2019
- Il terrazzo d’inverno - 23 Gennaio 2019
- I colori che rilassano - 3 Gennaio 2019
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento