Scontri di Milano: Fedez e J-Ax contro Salvini. E Maran al rapper: “Vieni con noi a pulire”

Non si sono mai amati ed ogni occasione è buona per attaccarsi sui social. Solo che questa volta nella disputa Matteo Salvini – Fedez, a dare manforte al collega rapper è intervenuto anche J-Ax.
Il leader del Carroccio scrive su Facebook: “Il ‘cantante’ J-Ax, socio del ‘cantante’ Fedez, ieri dal palco del “concerto” dei “sindacati” per il primo maggio ha urlato, in diretta tivù sulla Rai, che ‘la cosa più imperdonabile è l’ascesa di Salvini’. E’ la democrazia, fenomeno, sai cosa vuol dire? Canta che ti passa, salutaci i No Expo e non rompere…”.
Dal canto suo Fedez, che pochi minuti fa ha postato su Twitter un “cinguettio” contro la violenza, ha affidato a un lungo messaggio video la sua risposta in seguito alle polemiche per la sua posizione a favore del movimento No Expo: “Quello che sta avvenendo nei confronti miei e di J-Ax è scandaloso. Far passare il ragionamento che chi esprime dissenso verso l’azione governativa è automaticamente a favore dei Black Bloc non è solo stupido e repressivo ma anche disonesto e chi finge di non capirlo è in malafede. Non ci presteremo a essere i capri espiatori dei vostri fallimenti, se questo è il modo per metterci un bavaglio sappiate che non funziona”.
J-Ax non fa mancare la sua replica, e ricorda a Matteo Salvini che 21 anni fa, in seguito agli scontri del centro sociale Leoncavallo, l’allora 21enne leghista affermava che gli incidenti erano “avvenuti per colpa di cinquanta, cento violenti. I quindicimila giovani che hanno partecipato alla manifestazione avevano anche ragioni giuste e condivisibili. Ma sono stati strumentalizzati. Dobbiamo isolare i violenti”.
“Allora come la mettiamo, caro Salvini – spiega J-Ax -? Se alla tua manifestazione si sono infiltrati “cinquanta, cento violenti” bisogna “isolarli”, ma comunque i manifestanti pacifici avevano “ragioni giuste e condivisibili”, ma alla manifestazione di chi chiede un EXPO più etico no?
L’assessore Pierfrancesco Maran, del Pd, interviene nella polemica con una proposta: “Caro Fedez secondo me sarebbe un bel gesto se domani venissi anche tu a #NessunoTocchiMilano”.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento