Scuola Rozzano: Salvini “Difendere il Natale è buon senso”

Matteo Salvini e Rozzano, la politica che incontra la periferia di Milano, una parte della città sempre più dimenticata in questi anni dove i fari sono stati puntati su EXPO e la riverniciatura del centro cittadino.
Il leader della Lega Nord, su richiesta di alcuni esponenti del Consiglio di Istituto, ha visitato la scuola elementare Garofani, nella quale il preside Marco Parma, ormai dimissionario, è finito nella bufera per il presunto rinvio del concerto natalizio, rinominato ‘concerto d’inverno’ per non offendere la ‘sensibilità’ di studenti di confessioni diverse da quella cristiana (ma in realtà è chiaro che l”altra’ religione cui si fa riferimento è soltanto quella islamica).
In un istituto chiuso alle telecamere, per Salvini c’è stato un vero e proprio bagno di folla: “Non credo che Gesù, il bue e l’asinello possano dare fastidio a qualcuno. Il Natale non è solo una festa religiosa ma una tradizione bella, per cui difendere il Natale non è da integralisti religiosi, ma una questione di buon senso. Se qualcuno pensa che si risponde ai fatti di Parigi togliendo il Natale vuol dire che ha sbagliato mestiere”.
Ma presto, dalla questione Natale l’attenzione di Salvini è passata a quella delle condizioni della scuola, che il politico ha definito “indecenti”. “Quello che ho capito – ha detto Salvini – è che qui non c’è la buona scuola, ma pareti di cartone, bagni che non funzionano, spogliatoi in condizioni indecenti e porte divelte. Invito Renzi a farsi un giro a Rozzano visto che il portafogli ce l’ha in mano lui. Io posso intanto rompere le scatole”.
Con una circolare si è fatto vivo anche il preside dimissionario, cui hanno fatto avere la propria solidarietà anche un gruppo di genitori: “Non esistono iniziative ‘cancellate’ o ‘rinviate’. L’unico diniego che ho opposto riguarda la
richiesta di due mamme che avrebbero voluto entrare a scuola nell’intervallo mensa per insegnare canti religiosi ai bambini cristiani: cosa che continuo a considerare inopportuna”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento