Serial Killer per Signora, Guidi e Ingrassia

Andrà in scena questa sera all’interno della 50’ edizione del Festival di Borgio Verezzi l’ultima replica di Serial Killer per Signora, evento in prima nazionale. Lo spettacolo, prodotto dall’Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro, è tratto da un racconto di William Goldman, musical di Douglas J. Cohen. Traduzione e adattamento di Gianni Fenzi e Gianluca Guidi, che ne cura anche la regia, traduzione delle liriche di Giorgio Calabrese.
In scena Gianluca Guidi, Giampiero Ingrassia, Alice Mistroni e Teresa Federico. Kit, Guidi, uccidendo, ottiene la prima pagina del New York Times, e secondo la sua mente malata raggiunge il successo. Morris, Ingrassia, ne diventa l’inseguitore e potenziale carnefice, dando lustro alla sua sbiadita carriera. Nutrendosi l’uno dell’altro, iniziano una gara senza esclusione di colpi che, inevitabilmente, avrà un solo vincitore. Ma la pièce viaggerà su due binari. Da un lato sarà un thriller con tutte le carte in regola: assassinio, detective e vittime, nonché per filo conduttore un amore malato; dall’altro sarà un musical, quindi una serata piena di divertimento e di passione.
Strepitoso successo di pubblico nelle due repliche del 3 e del 4 agosto. Una nota di merito va sicuramente fatta per la bravissima e poliedrica Alice Mistroni.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- 71′ Festival di Sanremo, la vittoria è dei Måneskin - 7 Marzo 2021
- Festival di Sanremo, 4′ serata… la fine è vicina! - 6 Marzo 2021
- Sanremo, 3′ serata … nemmeno con le cover funziona! - 5 Marzo 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento