Serie TV. La stagione delle cancellazioni

serie TV
RIPRODUZIONE RISERVATA : Copyright MilanoReporter

La primavera delle sentenze segna la fine di alcune serie TV e la conferma di altre. Ancora una volta non mancano le sorprese e le cancellazioni eccellenti.

Uno degli effetti secondari dell’abbondanza di contenuti, nella fattispecie di serie TV, è che la lotta per la sopravvivenza è diventata durissima. La roulette russa avviene tra aprile e maggio, i due mesi in cui i network decidono chi vive e chi muore. Ecco i casi più interessanti di quest’anno.

Brivido per gli amanti della commedia poliziesca con FOX che cancella inspiegabilmente Brooklyn nine-nine, la serie divertentissima che ha per protagonista Andy Samberg nei panni del detective Peralta. Spavento che, per fortuna, dura solamente un giorno. Giusto il tempo che NBC dichiari di averla resuscitata acquisendone i diritti e ordinandone una nuova stagione. Stessa avventura, ma alla rovescia, per una serie storica che ABC aveva cancellato lo scorso anno: The Last Man Standing, che ha per protagonista il simpaticissimo Tim Allen. Sarà proprio FOX a resuscitarla con una nuova stagione. Non hanno avuto (almeno per ora) la stessa fortuna Last Man on Earth, The Mick, The Exorcist e Lucifer. Tutte serie TV cancellate proprio dalla FOX che, evidentemente, ha deciso di optare per una linea di produzione nuova.

Serie TV: cancellata The Exorcist FOX

Serie TV: cancellata The Exorcist

Grandi tagli anche per la ABC, che cancella in un sol colpo Quantico, Designated Survivor, Alex Inc., con l’amatissimo Zach Braff di Scrubs che si deve arrendere dopo una sola stagione, Marvel’s Inhumans, The Crossing e Deception. Rinnovate invece How to Get Away With a Mourder, Black-ish, vero e proprio punto di forza di questa rete, American Housewife e il divertentissimo Splitting up together.

NBC, dal canto suo, non si è limitata a rilanciare Brooklyn nine-nine. Il network di Blindspot (serie TV confermatissima) ha tagliato senza possibilità di appello Taken, The Brave e Rise. Le ultime due dopo una sola stagione.

Serie TV: cancellata Designated Survivor ABC

Serie TV: cancellata Designated Survivor

Chiudiamo con alcuni rinnovi eccellenti. Oltre alla terza di Westworld (HBO), Billions (Showtime) e The Handmaid’s Tale (Hulu), potremo godere della sesta stagione di iZombie (The CW) e pure di altre due di Outlander (Starz). Se a queste aggiungiamo tutte le nuove che sicuramente arriveranno nel corso dell’anno dovremmo stare tranquilli per un bel po’.  Unico rammarico non avere ricevuto notizie da AMC. La cancellazione di The Walking Dead e magari pure della sorella minore Fear The Walking Dead dovrebbero essere un atto dovuto. Se non altro per rispetto dei fans che hanno reso questa serie TV la più vista di sempre e che ora piangono lacrime amare assistendo al suo inesorabile declino.

Mi trovi su
Mi trovi su

Latest posts by Paolo Rizzardini (see all)

Leave a comment

Your email address will not be published.


*