Si accende l’albero di Milano Bicocca

L’atmosfera del Natale arriva all’Università di Milano-Bicocca. Anche nell’anno segnato dalla pandemia. Mercoledì 9 dicembre il campus si illuminerà in attesa delle festività natalizie.
La rettrice Iannantuoni accenderà l’albero
Due i momenti principali. Alle 15, la rettrice dell’Ateneo, Giovanna Iannantuoni, insieme a un medico e a un infermiere dell’ospedale San Gerardo, darà il via all’accensione delle luci dell’albero di Natale allestito davanti all’edificio U8, nel polo biomedico del campus di Monza, una tra le città più colpite dalla seconda ondata dell’epidemia.
Sempre mercoledì alla presenza della rettrice, a partire dalle 17, piazza dell’Ateneo Nuovo, il cuore del campus di Bicocca, verrà illuminata dall’albero di Natale e dalle altre decorazioni presenti davanti all’edificio U6 di Milano.
L’accensione diventa un simbolo di speranza
Un momento, quello della cerimonia di accensione degli addobbi natalizi, che l’anno scorso aveva visto la partecipazione di molti bambini per quella che fu una vera e propria festa di Natale aperta alla cittadinanza. Questa volta l’accensione vuole essere un simbolo di speranza per tutta la comunità dell’Ateneo e un momento da dedicare ai medici, agli infermieri e al personale sanitario in prima linea nella lotta al Coronavirus.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento