Si è costituito l’aggressore che ieri ha aggredito con il fuoco la direttrice di banca

Si è costituito in una caserma dei carabinieri della Valle d’Aosta, l’uomo che ieri ha aggredito, picchiando e cospargendo di benzina, prima di darle fuoco, Cinzia Premoli, 55 anni, direttrice della filiale di Ciserano della Cassa rurale e artigiana di Treviglio.
Si tratta di un bergamasco di 28 anni, di cui al momento resta ignota l’identità . Il ventottenne non ha ancora spiegato le motivazioni del suo folle e cruento gesto e si attende l’interrogatorio con il pm di Bergamo.
La caccia all’uomo era scattata ieri immediatamente dopo l’accaduto. Una corsa contro il tempo e uno spazio oltre il confine italiano, che lo stesso aveva avviato con l’auto auto con la quale aveva affiancato Cinzia Premoli, tutt’ora ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
L’uomo voleva raggiungere la Francia. Sapeva di essere stato visto da molti testimoni e di essere stato immortalato dalle telecamere di sicurezza poste fuori dalla filiale.
Le fiamme che aveva acceso sul corpo della donna, colpevole di essersi rifiutata di aprire la banca che lui s’era messo in testa di rapinare, avevano ustionato anche lui. L’uomo, infatti, sarebbe fuggito con i pantaloni avvolti dalle fiamme.
Un segno che pensava di poter riuscire a nascondere o confondere con storie e racconti. Ma è ancora la benzina a farlo fermare. A corto di soldi e carburante, l’uomo arresta la sua corsa in Valle d’Aosta. Le ustioni bruciano e l’odore della benzina lo fanno decidere di costituirsi.
Ferma un agente della polizia locale e chiede di essere accompagnato dai carabinieri. Dopo aver depositato l’ammissione di colpa, è stato accompagnato in ospedale, dove si trova tutt’ora.
Gianluigi Dettori, pm di Bergamo, chiederà il fermo per tentata rapina e tentato omicidio.
foto RaiNews
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento