Supercoppa: l’Inter è una sentenza, suicidio Juve

L’Inter vince la Supercoppa Italiana, superando 2-1 una Juventus falcidiata dalle assenze. Una vittoria arrivata con merito ma, dall’altra parte, una Juve che esce a testa alta, superata all’ultimo da un guizzo di Alexis Sanchez, abile a sfruttare un clamoroso errore in area di Alex Sandro.
Nerazzurri, vittoria in rimonta
Una partita che ha visto la squadra nerazzurra partire fortissimo, mettere alle corde più volte la formazione bianconera che però è sempre riuscita a piazzare delle toppe al punto giusto e riordinare le fila, senza però creare azioni veramente ordinate.
Il dominio interista si spezza all’improvviso: un cross di Morata sporcato da Skriniar piove a metà strada fra Bastoni e De Vrij. Entrambi restano indecisi, Weston McKennie si infila e piazza di testa: è il 25′ e la squadra di Allegri passa.
L’Inter non ci sta e torna a premere con veemenza, guadagnandosi con Dzeko un calcio di rigore che, al 35′, viene realizzato da Lautaro Martinez.
Decide il regalo di Alex Sandro al 120′
Nella ripresa parte meglio la Juve a livello di occasioni, in particolare quella che capita al 48′ a Bernardeschi, che ha tutto il tempo e tutto lo specchio della porta a disposizione per la battuta, ma calcia a lato dopo un cross basso da sinistra. La risposta nerazzurra è affidata a un colpo di testa di Dumfries su cross di Calhanoglu, con Perin che salva come può anche con l’aiuto del palo. Con il passare dei minuti aumenta la stanchezza e calano i ritmi, diminuiscono anche le emozioni e si arriva così ai
supplementari. Sanchez fallisce un colpo di testa da corner, Dybala (entrato a ripresa inoltrata) cerca il jolly dalla distanza senza fortuna, poi quando i rigori parevano cosa fatta, ci pensa Sanchez, con il cortese aiuto di Alex Sandro, che stoppa male in area, sulla discesa della palla lontano dal giocatore bianconero si inserisce indisturbato il cileno che infila in rete a tu per tu con Perin. L’Inter vince la Supercoppa.
Leggi anche: In campionato era finita 1-1, ma la mise di Diletta Leotta…
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Federica Brignone, la Coppa del Mondo in Triennale - 29 Maggio 2022
- Milan campione, le foto dei tifosi e della festa - 28 Maggio 2022
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento