Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini

Reneè Sylvie Lubamba, showgirl e modella toscana di origine congolese, ma milanese di adozione, non ci sta. Dopo l’assalto subito da Matteo Salvini durante la sua permanenza a Pontassieve, in provincia di Firenze, da parte di una donna originaria del Congo, che gli ha strappato parte della camicia e il rosario, la Lubamba ha deciso di prendere posizione, non tanto politica, ma solidale nei confronti del leader leghista.
Nel 2008 Sylvie era salita sul palco della Lega
Del resto Sylvie (che recentemente è tornata sulle passerelle durante l’ultima Milano Fashion Week) e la politica si erano già incontrate: nel 2008, la Lubamba, nata a Firenze, era salita sul palco di un comizio leghista con Renzo Bossi nel 2008 per festeggiare l’exploit del ‘Partito del Nord’. In precedenza, nel 2001, si era candidata a Roma alle Elezioni Comunali del 2001 con la Lista Bonino e ancora nel 2009 in provincia di Latina, a Bassiano.
La sua risposta alle critiche: “Amore”
Deciso il suo post su Facebook, con tanto di foto che la ritrae accanto a un giovane Salvini, proprio nel 2008: “In seguito all’aggressione subita nel Comune di Pontassieve Comune di Pontassieve Comune di Pontassieve, da una connazionale congolese vorrei esprimere la MIA solidarietà al Senatore Matteo Salvini“. Moltissimi i commenti arrivati sul ‘social’, attestati di stima e plausi dai sostenitori leghisti, ma anche feroci critiche, al limite dell’insulto, da parte di chi Salvini non lo sopporta. A queste ultime, a Lubamba ha deciso di rispondere con il sorriso, seguendo la reazione dello stesso leader della Lega, con una sola parola: “Amore”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Lituania-Italia, due giorni per rafforzare i legami economici - 13 Marzo 2023
- Il Paese Ritrovato, un luogo di speranza per le demenze - 8 Marzo 2023
- BPCO ZERO WEEK, un evento dedicato ai pazienti - 24 Febbraio 2023
[…] su altri campi come Genova e Roma dove ho assistito a Lazio-Marsiglia. Al contrario del mio amico Matteo Salvini che tifa Milan io tifo per l’Inter, ma simpatizzo per la Fiorentina visto che sono nata e […]