Tecnologia & Design

Ecco, ci siamo. Lo sappiamo tutti, ormai, che la tecnologia ha rivoluzionato il nostro modo di vivere, e quindi anche quello di abitare.
Ma ultimamente capita sempre più spesso, soprattutto mi è capitato tre volte negli ultimi tre giorni, di sentirmi riferire la richiesta di inserire prodotti tecnologici nelle case, in gradi di semplificare la vita di tutti i giorni e che facciano anche arredamento.
Insomma parliamo di tecnologia che diventa design, e viceversa.
Non vi starò a parlare di domotica, troppo lungo e noioso forse per una piccola e leggera rubrica settimanale.
Non parlerò nemmeno di impianti illuminotecnica, solari, audio, video etc etc… né tantomeno farò il mio solito elenco di regolino scritte. Questa volta mi orienterò più su quello che, in gergo, si definisce “consiglio per gli acquisti” , ovvero, vi suggerirò una serie di oggetti e marche su cui io, personalmente e per casa mia, punterei ad investire, non solo perché tecnologicamente al top, ma anche perché veri e propri oggettini dalle forme accattivanti, per tutti i design addicted come me!!!!
PRIMO SU TUTTI: APPLE, che con il suo nuovo ipad pro promette scintille. Compatto ed elegante, leggero sottile e veloce. Un vero oggetto di design, pratico e da dimenticarsi casualmente sul tavolino del soggiorno, sotto l’attenzione degli ospiti di casa!
SAMSUNG ARRIVA SUBITO! Con SERIF, un televisore la cui cornice è di vero design poliedrico, provatela come mensola o portalibri, vi passerà la voglia di guardare la tv!
NIXON E I SUOI MINI BLASTER, quale goduria per le mie orecchie. Io ne ho prese due, accoppiandole attendo un suono stereo e le porto ovunque, persino sotto la doccia! Sono wireless e resistenti a all’acqua.
WWW.KEF.COM Ha sviluppato gli altoparlanti hi-fi wireless portatili. Io ne ho di tutti i colori, è disponibile in alluminio o in brillanti colori, e li ho sparpagliati qua e la, scrivania, cucina salotto… posso parlare con chiunque, ovunque. E sono bellissimi.
LAST BUT NOT LEAST!!! B&O, ovvero BANG&OLUFSEN. Tutto, a prescindere, va bene, è bello, tecnologico, di design. Anche da spenti, questi apparecchi, arredano, con le loro geometrie ed i loro equilibri. Ma provate, anche solo per un secondo, le BEOLAB 90. Casse acustiche per un suono eccellente, senza compromessi né disturbi, a prescindere da dove voi siate e dall’ambiente che vi circonda. Una favola da far brillare gli occhi!
Latest posts by Silvia Iraghi (see all)
- Consigli di design per il soggiorno - 1 Febbraio 2019
- Il terrazzo d’inverno - 23 Gennaio 2019
- I colori che rilassano - 3 Gennaio 2019
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento