Tennis, Montecarlo: fuori anche Fognini

Si esaurisce al secondo turno l’avventura della pattuglia italiana al Masters 1000 di Montecarlo: dopo Bolelli e Seppi, anche Fognini esce di scena. Il ligure è stato sconfitto in due set, 6-3 6-4, dalla testa di serie numero 11, Dimitrov.
Non c’è stata partita tra i due, con il servizio del bulgaro a farla da padrona. Parte male Fognini concedendo subito il break e facendo salire Dimitrov sul 2-0, non riuscendo più a recuperare e incassando il 6-3 in meno di mezz’ora. Anche nel secondo set Fognini perde il game d’apertura, da lì in avanti sarà una partita in difesa, con il bulgaro che ha giocato liberamente senza che l’italiano opponesse resistenza. In un’ora e dieci minuti termina il match e l’avventura in questa edizione del torneo monegasco per Fognini che nel 2013 era arrivato in semifinale.
Nonostante la sconfitta il ligure è positivo e guarda avanti:
“Ho fatto un passo in avanti verso il recupero, ho giocato tutta la partita, mi sono sento molto meglio in campo, forse perché questa è la mia superficie, forse perché amo il torneo, forse perché mi sento davvero di nuovo pronto ad affrontare la battaglia”.
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento