Tentata aggressione al Tribunale di Lodi

E’ accaduto stamane intorno alle 9.30, una donna è entrata in Tribunale a Lodi con un coltello, nascosto nella borsetta, per aggredire un pm.
La donna è riuscita ad entrare nel palazzo di Giustizia grazie al non funzionamento del metal detector, guasto da diversi mesi ormai. La donna ha raggiunto indisturbata gli uffici dei magistrati, ove ha chiesto di parlare con chi conduceva le indagini a suo carico. Al rifiuto di un’impiegata, la donna ha tentato di aggredirla. A salvare l’impiegata sono stati gli agenti di polizia giudiziaria e carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Lodi che sono prontamente intervenuti per bloccarla. In quel momento si è scoperta l’arma bianca nascosta nella borsa. La donna ora rischia il processo per direttissima, nel frattempo è trattenuta dai Carabinieri. A pagarne le spese è stata una signora di 52 anni rimasta contusa, ma non è grave.
Non si è fatta attendere la mobilitazione dei dipendenti del Tribunale che ha immediatamente proclamato un’assemblea anche per denunciare il fatto che lo scanner per borse e bagagli a mano è fuori uso da diversi mesi.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento