Tentativo di stupro sul treno Milano – Piacenza

Ragazza salvata da un tentato stupro da due senzatetto, un tunisino ed un italiano soliti a dormire presso la stazione ferroviaria di Piacenza o viaggiando sui treni. Il fatto è accaduto giovedì sera intorno alle ore 22 su convoglio della linea ferroviaria Milano – Piacenza.
I due si sono accorti subito di ciò che stava accadendo e sono riusciti a salvare una studentessa universitaria di 26 anni, che abita nel capoluogo emiliano, dalle mani del malintenzionato – un 24enne di nazionalità marocchina.
Secondo quanto appreso, l’aggressore, approfittando del fatto che il vagone fosse vuoto, ha avvicinato la ragazza e, dopo essersi calato i calzoni, ha bloccato con violenza la ragazza, palpeggiandola e tentando di spogliarla.
Richiamati dalle urla della donna i due uomini senza fissa dimora, che erano nel vicino vagone, sono intervenuti e con la forza sono riusciti ad allontanare lo stupratore.
Quest’ultimo ha cercato la fuga scendendo al piccolo scalo di Santo Stefano, dove è stato però immediatamente bloccato dalla pattuglia dei carabinieri del radiomobile di Codogno. L’ arrestato e stato condotto presso il carcere di Piacenza.
Lucrezia Lessio
Latest posts by Lucrezia Lessio (see all)
- “Oltrepensare” con Iosonopipo: l’intervista a Giuseppe Palmisano - 2 Ottobre 2015
- Teatro Carcano: la nuova stagione - 26 Settembre 2015
- Il ritmo della storia: dalla lotta all’arte, questa è la Capoeira - 6 Settembre 2015
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento