THE ANSWER e di THE DEAD DAISIES in tour in Italia

Due grandi band del rock’n’roll moderno intraprenderanno insieme un co-headlining tour che farà tappa in Italia per tre date il prossimo novembre. Si tratta di THE ANSWER e di THE DEAD DAISIES (la band capitanata da John Corabi, ex-Motley Crue). Un duo micidiale che tutti gli amanti della musica rock non potranno perdere…
Le date previste sono:
29 novembre Milano, Magazzini Generali
16 dicembre Roncade (Tv), New Age Club
17 dicembre Grottammare, Container
I The Answer hanno raggiunto il successo con il loro album di debutto Rise con oltre 100.000 copie vendute in tutto il mondo. Il gruppo fu fondato dal chitarrista Paul Mahon e da Cormac Neeson coinvolgendo il bassista Micky Waters, un vecchio compagno di scuola che aveva già fatto parte di numerose cover band intorno a Belfast, e James Heatley, che aveva suonato in un live degli Ash.
Nel 2005 la rivista “Classic rock” li elegge come “La migliore nuova Band del 2005” nomina che gli fece guadagnare una notevole visibilità. Nel novembre del 2005 uscì la loro seconda release ufficiale, il singolo Never Too Late e il gruppo viene scelto come band di supporto dei Deep Purple in uno show al London Astoria il 17 gennaio 2006. Poi venne Into The Gutter pubblicato il 29 maggio 2006 solo attraverso un disco in vinile e scaricabile via internet; seguì l’album di debutto Rise, pubblicato il 26 giugno 2006. L’album ha ricevuto ottime recensioni e gli Answer sono stati nominati “Miglior band esordiente britannica” ai premi Kerrang! nel 2006 dalla rivista Classic Rock.
Nel 2008 e 2009 Gli Answer sono stati la band di apertura del tour mondiale Black Ice World Tour degli AC/DC. Da questa esperienza nasce il divertente e rockeggiante DVD “ 412 Days of Rock’n’Roll”, film documentario su quest’incredibile viaggio.
Il leader dei Def Leppard Joe Elliott ha dichiarato apertamente di essere un loro fan e Jimmy Page ha addirittura affermato “Se volete vedere come eravamo noi Zeppelin negli anni’70 ascoltatevi The Answer”. La canzone “Never Too Late” è stata inserita nel gioco Guitar Hero World Tour, mentre il pezzo “Into the Gutter” è stata inserita nel soundtrack del gioco “Pure”.
Fabio Sagonti
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento