The Bonnevilles allo Spazio Ligera

RIPRODUZIONE RISERVATA : Copyright MilanoReporter

Dirty Photographs, si intitola così il nuovo album dei The Bonnevilles uscito il 16 marzo 2018. Il duo irlandese, che vede l’incontro della voce e della chitarra di Andrew McGibbon Jr. con la batteria di Chris McMullan, lo presenterà mercoledì 18 aprile 2018 allo Spazio Ligera di Milano.

The Bonnevilles portano nel dna i cromosomi della storia del grande blues, ma la rileggono con un taglio personale, che centrifuga nello stesso disco anche rock ‘n’ roll primitivo e un pizzico di garage sound, quali segni distintivi di una scarsa propensione al compromesso.

The Bonneviles, arrivati al quarto album in studio, dopo l’ottimo Arrow Pierce My Heart del 2016, hanno ormai un sound ben marcato e riconoscibile, un loro modo particolare di plasmare la materia del rock blues, che assume, di canzone in canzone, sfumature hard di derivazione hendrixiana (l’iniziale title track), garage midollare (The Good Bastards), rallenti in chiave folk (The Rebels Shrug) e omaggi alla british school degli anni ’60 (echi degli Yardbirds in By My Side).

Ad aprire ci saranno i Raging River, un fiume di cristallino rock meneghino!


 

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*