The Christmas Chronicles. Kurt Russell nei panni di Babbo Natale

The Christmas Chronicles è il film perfetto per dare inizio a questo mese di Dicembre. Il Babbo Natale di Kurt Russell è uno dei più divertenti mai visti sul grande schermo.
L’anno scorso, grazie ad un’applicazione per il cellulare, mio fratello creò una specie di fotomontaggio appiccicando una foto di Babbo Natale che lasciava i doni proprio sotto all’albero del suo salotto. Quando la mattina di Natale mio nipote la vide impazzì letteralmente. Ancora ricordo i suoi occhi luccicanti mentre mi diceva che aveva una foto che provava l’esistenza del simpatico vecchietto. Ricordo di aver pensato con nostalgia a quei momenti dell’infanzia in cui le favole erano vere tanto quanto la realtà.
Meno male che ci sono i film di Natale che, almeno per qualche ora, ci permettono di ritrovare quello spirito meraviglioso. The Christmas Chronicles, l’ultimo arrivato nella famiglia Netflix, ne è un buon esempio. Un film che magari non spicca per la storia narrata, divertente ma non troppo originale, quanto per il suo protagonista. Un Kurt Russell incredibilmente bravo nel vestire i panni di “Santa”.
Kate e Teddy Pierce (rispettivamente interpretati da Darby Camp e Judah Lewis) sono due fratelli che stanno attraversando un periodo difficile. E’ il primo Natale che passeranno senza il padre e la loro mamma, infermiera, è costretta a lavorare anche la notte della vigilia. Kate, che crede fermamente nell’esistenza di Babbo Natale, decide allora di dare un po’ di pepe alla serata cercando di filmare il suo arrivo con i doni. Grazie a una vecchia videocamera e con l’aiuto di Teddy – che lo spirito natalizio, invece, lo ha perso da un po’ – i due preparano una specie di trappola in stie Mamma Ho Perso l’Aereo. Naturalmente, questo è solo l’inizio. Quando i due ragazzini si rendono conto che l’ospite è arrivato per davvero, iniziano a seguirlo fino a salire sulla famosa slitta trainata dalle renne. Manco a dirlo, i piani di consegna dei regali verranno stravolti e la festa messa tragicamente a rischio.
The Christmas Chronicles è un film per tutti. Probabilmente i più piccoli apprezzeranno maggiormente i folletti in stile Minions, mentre i grandi la performance divertentissima di Russell. Quel che è certo è che, guardando questo film, tutti avremo la possibilità de sentire il calore dello spirito natalizio, è questo è quel che conta di più.
Da vedere rigorosamente in famiglia, con l’albero di Natale acceso e una tazza di cioccolata calda fumante in mano. Se avete la fortuna di avere il camino in casa, accendetelo. Ricordatevi però di spegnerlo prima della vigilia, altrimenti Babbo Natale si brucerà l’abito.
Latest posts by Paolo Rizzardini (see all)
- La Casa di Carta, ecco l’attesissima terza stagione - 22 Luglio 2019
- Us, il nuovo film di Jordan Peele - 27 Maggio 2019
- Game of Thrones. Il finale. - 20 Maggio 2019
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento