The Tank, un nuovo spazio aperto sotto al sole di Milano

La Milano by Night si arricchisce di un nuovo spazio. The Tank, questo il nome del luogo, perché di luogo si tratta, e non di un locale, che ha voluto presentarsi ufficialmente con tanto di conferenza stampa.
Posto di fronte all’uscita della fermata della metropolitana Lodi TIBB (linea 3), il nome suggerisce la natura della zona, un’area di 5mila metri quadrati, quella dello storico scalo ferroviario di Porta Romana, riqualificato grazie a un allestimento realizzato con container marini bonificati (e questo è senza dubbio un aspetto meritorio dell’iniziativa).
Lo spazio è temporaneo e itinerante (lo scalo dovrebbe ospitarlo fino al 10 novembre salvo rinnovi), sebbene Federico Gordini, presidente di Milano Food Week, che del The Tank è una delle anime, ribadisca che “l’obiettivo è quello di restare o comunque di proseguire questo concept, magari portandolo in altri contesti o in altre parti d’Italia”.
All’interno della struttura classici spazi all’ombra dei tendoni, da evitare accuratamente in caso di pioggia ma da sfruttare senza tema durante la torrida estate milanese: da vedere l’ampia zona commerciale con oltre venti spazi dedicati ad arte, design e moda, 12 locali fra birrerie, cocktail bar e diverse proposte di street food (i famosi camioncini, belli, curati e altamente qualitativi) fra le più curiose e originali, oltre a punti ristoro con la presenza di alcuni fra i più noti locali milanesi.
La sensazione è quella di un luogo che punti alla qualità dell’offerta, non solo gastronomica ma anche musicale.
Presente alla conferenza stampa c’era infatti anche Ringo, il noto rock dj milanese che ha sottolineato, e non gli si può dare torto, che “non sembra di stare a Milano”, aggiungendo: “Porteremo musica, concerti, dirette e dj set”.
The Tank comincia così la sua avventura sfruttando il volano di EXPO, cercando di sfruttarne quell’onda che finora ha appena sfiorato la metropoli milanese.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
- Italia-Cina, il master della LUM per essere protagonisti - 14 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento