Thoir non vende le sue quote, ma cerca un partner

Erick Thoir non ha intenzione di vendere le sue quote societarie, ma bensì è in cerca di qualche eventuale partner. Queste le sue parole: “In Cina ci sono 113 milioni di potenziali sostenitori dell’Inter, 264 nel continente asiatico, e le potenzialita’ di questo mercato per il sistema calcio sono davvero enormi. Per questo ho chiesto a Goldman di vagliare eventuali partner: dobbiamo lavorare insieme e loro conoscono il mercato meglio di me”.
Aggiungendo poi: “La ricerca non e’ limitata solo alla Cina, possiamo cercare partner anche in altri Paesi. Non deve essere una cosa strana la ricerca di partner commerciali”. secondo Thoir infatti l’Inter non deve dipendere solo dalla compravendita dei giocatori, ma va sviluppato anche il business commerciale. In Europa, infatti, la seconda voce di introiti dei club, dopo quelli dei diritti televisivi, non sono legati alla biglietteria ma bensì al commerciale.
Totalmente d’accordo su tutta la linea è l’ex presidente Massimo Moratti: “Thohir alla ricerca di nuovi soci? Non lo so, ma puo’ darsi e sarebbe anche intelligente per completare e rafforzare la società”.
Massimo Moratti non tornerà ad essere presidente, ma alla domanda se in futuro qualcuno della famiglia possa farlo, ha riposto così: !Non si sa mai”. Infine ha lasciato un commento sul prossimo match che dovrà giocare l’Inter (domenica sera contro la Fiorentina). “Tutte le partite sono importanti se si vuole andare in Champions, ma una partita del genere darebbe un segno”.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento