Torna il “Wired Next Fest”, tra gli ospiti Gianni Morandi e Roberto Saviano

Al via la terza edizione del Wired Next Fest, che dopo le prime fortunate edizioni (87mila partecipanti nelle tre giornate dello scorso anno) andrà in scena dal 21 al 24 Maggio presso i Giardini Indro Montanelli.
L’evento completamente gratuito pensato e organizzato dal direttore del mensile Wired Massimo Russo sarà una fiera dell’innovazione e della tecnologia in campo economico, scientifico, politico, artistico, culturale e dell’intrattenimento.
Con oltre 120 relatori, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni in volo, videogame, film, documentari, speed date sul lavoro, maratone di coding e workshop per scuole ma anche per tutte le età tra parco, Planetario e Museo Civico di Storia Naturale, si avrà la possibilità di osservare quale sarà il futuro della tecnologia e della ricerca nelle nostre vite (e quali invece sono già realtà affermate).
Tra i grandi nomi di quest’evento -che fa parte del calendario di ExpoinCittà – si leggono il premio nobel per la pace Shirin Ebadi, Roberto Saviano, Gino Strada, il simbolo del Datagate Edward Snowden, ma anche gli youtubers Favij e Clapis, i cantanti Gianni Morandi (uno tra gli artisti più “social” del momento), Marracash e i Subsonica, poi ancora Maccio Capatonda con Herbert Ballerina e Ivo Avido, oltre a molti altri personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
“Non serve avere il pallino della tecnologia per venire al Wired Next Fest – spiega Massimo Russo – basta avere la voglia di stupirsi, di divertirsi, e la curiosità di capire come è già cambiato il nostro tempo“.
Un evento rivolto soprattutto ai giovani, poiché scienza e ricerca saranno un aspetto sempre più preponderante nel mondo del lavoro, ma anche a tutti quelli interessati all’innovazione e progresso tecnologico.
Quest’anno il festival raddoppia con il Fuori Wired Next Fest, presso lo store Vodafone alla Darsena di Milano, spazio inaugurato in occasione dell’Expo che è diventato uno dei punti di ritrovo preferiti della città. Tre giorni di musica dal vivo, con Dj set, laboratori che trasformeranno la Darsena in una vetrina di suoni. Tra gli eventi il Dj set per computer e grammofono di Paola Maugeri e il funky avanzato di Djpersignora, oltre a Nic Sarno dell’etichetta di Chicago Trax Records, uno dei maggiori produttori a livello internazionale, e per chiudere domenica sera un ospite speciale internazionale, protagonista della musica elettronica.
Ma il Wired Next Fest non si conclude qui: saranno infatti molti altri gli eventi che accompagneranno l’Expo fino a ottobre. Perciò..stay tuned!
Il programma completo dei quattro giorni di eventi è consultabile sul sito ufficiale
Lucrezia Lessio
Latest posts by Lucrezia Lessio (see all)
- “Oltrepensare” con Iosonopipo: l’intervista a Giuseppe Palmisano - 2 Ottobre 2015
- Teatro Carcano: la nuova stagione - 26 Settembre 2015
- Il ritmo della storia: dalla lotta all’arte, questa è la Capoeira - 6 Settembre 2015
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento