Travels: A Music Journey Through America

Un concerto che ci porta in viaggio, oltreoceano, dal Nord al Sud del continente americano. Questa è la promessa di Travels: A Music Journey Through America, in scena allo Spazio Teatro 89 venerdì 20 maggio.
L’America come cuore e impulso dirompente della cultura moderna, soprattutto in campo musicale. Paese sconfinato dove si sono mescolati e contagiati suoni e stili rimbalzati poi in ogni angolo del pianeta.
E sarà quindi Soul, Blues, Funk, Bossa Nova, Samba, con la matrice originaria delJazz da cui sono partiti tanti Maestri del secolo scorso e di questo appena iniziato.
In scaletta musiche di Pat Metheny, Keith Jarrett, Dave Grusin, James Taylor, per scendere verso il Sud dell’America Latina con Flavio Venturini, Toninho Horta, Ed Motta. Tutte arrangiate per un organico con la voce, quella cristallina e potente di Paola Zigoi. In qualche caso con testi appositamente scritti, laddove mancavano nelle musiche originali.
Sul palco con Paola ci saranno Niccolò Cattaneo al piano e tastiere, Marco Ricci al basso e contrabbasso, Beppe Pini alla chitarra, Maxx Furian alla batteria, Tullio Ricci al sax, Pacho Rossi alle percussioni.
Inizio concerto ore 21.30 – Apertura cassa e bar ore 20.30
Biglietto: intero 13€ – ridotto 10€
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Elodie, sold out al Forum di Assago - 12 Aprile 2023
- Loredana Bertè nel Manifesto tour 2023 - 11 Aprile 2023
- Festival di Sanremo, The day after - 12 Febbraio 2023
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento