Trenord: adesioni del 90% allo sciopero, protesta in piazza Lombardia

E’ stata del 90% l’adesione allo sciopero proclamato dal sindacato Orsa per il trasporto ferroviario a seguito dell’aggressione ai danni di un controllore avvenuta giovedì scorso a Villapizzone su un convoglio Trenord
I ferrovieri di Trenord hanno protestato in piazza Lombardia, sede della Regione, a Milano, per chiedere maggiore sicurezza dopo l’aggressione a colpi di machete subita dai loro colleghi l’11 giugno. “Maroni vieni giù, Maroni vieni giù” hanno gridato i dipendenti di Trenord, che hanno sottolineato come il problema della sicurezza non sia solo della società di trasporti, ma “anche e soprattutto delle Istituzioni: siamo qui come cittadini.
Il segretario regionale Orsa, Adriano Coscia, e Riccardo Magagnin, il ferroviere ferito giovedì alla testa, sono stati ricevuti poco dopo la protesta in Regione dell’assessore alla Mobilità della Lombardia, Alessandro Sorte.
A esprimere solidarietà ai dipendenti di Trenord sono scesi dal palazzo della Regione l’assessore al Territorio,Viviana Beccalossi, e Riccardo De Corato, capogruppo di FdI in Consiglio regionale.
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento