Tropicana al Teatro Verdi

Debutta in prima milanese mercoledì 8 novembre, a seguito della bella accoglienza del debutto nazionale alla Tosse del 12 ottobre, Tropicana della giovane e talentuosa scrittrice e attrice veneziana Irene Lamponi guidata dalla regia di Andrea Collavino. Lo spettacolo è una produzione del Teatro della Tosse e sarà in scena al Teatro Verdi di Via Pastrengo, fino a domenica 20 novembre.
Il testo di Tropicana nasce all’interno di “CRISI”, laboratorio di drammaturgia permanente condotto da Fausto Paravidino. Un progetto di formazione fortemente voluto dal Teatro Valle Occupato di Roma, che ha permesso di immaginare nuovi modelli creativi, condividendo il processo di lavoro tra attori, autori, registi e spettatori. Tropicana è una commedia. Da una parte gli adulti, esilaranti nella loro immaturità, dall’altra una ragazza che sogna il proprio futuro sconfinato e vitale.
E’ Natale. Una casa. Un padre che se n’è andato. E poi una madre bambina, una vicina di casa sempre in ciabatte e Nina, una figlia che deve “fare l’adulta” in una casa che diventa sempre più nido-prigione. Tre solitudini che si sono legate in maniera indissolubile e che si avvitano continuamente sulle stesse discussioni, per non dover affrontare la vita fuori dalle rassicuranti mura domestiche. In sottofondo la televisione, le televendite, il Papa e una canzone: Tropicana. Tutto fa presagire che il vulcano della canzone esploderà e la fuga pare l’unica soluzione.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Louis Tomlinson in Tour, data a Milano - 12 Maggio 2021
- Mia Martini… 26 anni senza di te - 12 Maggio 2021
- 71′ Festival di Sanremo, la vittoria è dei Måneskin - 7 Marzo 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento