Troppo Real per questa Olimpia, altro stop in Eurolega

Dopo la sconfitta di martedì con l’Olympiacos, Milano era chiamata in Eurolega al riscatto nel big match di giornata contro il Real Madrid. In un Forum tutto esaurito per i Galacticos è andata invece in scena una brutta Olimpia, battuta nettamente 101-90 dai madrileni, che hanno condotto per tutta la gara respingendo sempre gli attacchi biancorossi.
I primi 5 minuti cominciano con il filo dell’equilibrio con Randolph a farla da padrone per il Real, mentre Milano prova a rispondere con Simon e Macvan. Due bombe di Carroll e Llull danno il più 5 ai Blancos, l’Olimpia è in confusione, Reyes appoggia il 26-17 prima che una bomba di Sanders chiuda il periodo sul meno 6. Sempre Carroll spara bombe in continuazione per il +11, Milano ha evidenti problemi difensivi con un Raduljica nullo, tanto che Hunter domina nel pitturato facendo volare i suoi sul 47-32. La reazione milanese è affidata a Hickman e un positivo McLean che con un paio di giocate accorcia sul 41-52 all’intervallo.
Pascolo suona la carica a inizio ripresa, segna due volte il meno 8, ma il Real ha mille risorse, Randolph domina, Rudy trova un paio di canestri dei suoi e Milano ripiomba nuovamente sotto 49-62. La gara si mantiene su questi standard, prima che due triple di Sanders sul finire del periodo accorcino sul meno 9 (66-75) di fine quarto.
Pronti via e McLean ne mette 4 di fila per il meno 5 che accende il forum, il Real attraversa un blackout, un super Hickman piazza il meno 2 del 75-77 che lancia Milano. Ma qui viene fuori il talento madrileno che nel momento di massima difficoltà trova un 2+1 di Randolph e una tripla di Llull che spezzano le gambe all’Olimpia. 88-78 e titoli di coda che iniziano a scorrere. Gli ultimi minuti sono di controllo per i Blancos che chiudono l’incontro sul 101-90 e si portano a quota 6 punti mentre Milano resta ancorata a 4.
OLIMPIA MILANO: McLean 11, Gentile 2, Hickman 19, Kalnietis 2, Dragic 7, Raduljica 7, Macvan 7, Pascolo 6, Cinciarini, Sanders 16, Simon 13
Latest posts by Luca Consolati (see all)
- Disastro Olimpia, Trento vince 4-1 e vola in finale - 3 Giugno 2017
- L’ Olimpia soffre ma batte 3-1 Capo d’Orlando - 19 Maggio 2017
- Milano asfalta Cantù e fa suo il derby - 8 Maggio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento